Domande e Risposte

Che tipo di servizio fotografico realizzi?

Lo stile fotografico che uso è “reportage” senza posa, è raccontare la storia della vostra splendida giornata muovendomi con la massima discrezione, solo in questo modo è possibile ottenere spontaneità e emozione nei miei scatti.

Credo sia giusto avere qualche vostra immagine “posata” (ad esempio nel parco del ristorante), ma per questo tipo di immagini dedico solo pochi minuti, sono convinto che dobbiate passare la giornata del vostro matrimonio con parenti e amici…non con il fotografo…io sono presente per raccontare tutto ciò!

Come faccio a contattati ed avere un preventivo?

Ogni coppia di Sposi ha esigenze diverse con soluzioni diverse, possiamo fissare un appuntamento così avrò la possibilità di mostravi le varie soluzioni che posso offrire.

Se poi deciderete di prenotare il servizio, vi farò firmare un contratto che garantirà le scelte effettuate da voi.

Contattarmi è semplicissimo, via mail a info@albertomerisio.it, o per telefono al 3395389187.

Quanto tempo prima del matrimonio devo contattarti?

Domanda difficilissima, non ci sono regole fisse, diciamo che finché avrò la data libera sarò disponibile! Certo è che ci sono periodi e giorni più richiesti, ad esempio il venerdì e il sabato tra maggio e settembre, per questi periodi è consigliabile prenotare anche più di un anno prima.

Se volessimo le foto di tutti i parenti o altre particolari…?

Basta solo chiedere!!!

Realizzando un tipo di servizio in stile reportage scatto foto anche agli invitati, ma non garantisco la presenza di tutti…ciò è impossibile…non faccio le classiche “foto di gruppo” posate,

se avete la necessità di fotografie con alcuni parenti lontani, con le vostre famiglie o in alcuni momenti particolari, chiedetemi pure senza problema!

L’unico limite che pongo è che la richiesta delle foto di gruppo venga effettuata nel corso della giornata e non alla fine del matrimonio.

Le foto che abbiamo visto sul tuo sito e sui tuoi “social”, sono tutte tue o anche di qualche collaboratore? E il giorno del matrimonio ci garantisci che sarai presente tu?

ASSOLUTAMENTE SI!!!

Tutte le immagini presenti sul mio sito o social, sono state scattate da me e garantisco sempre la mia presenza al matrimonio.

Nel caso in cui dovesse arrivarmi una seconda richiesta in una data già prenotata ho la possibilità di consigliare dei validissimi colleghi professionisti, in tal caso sarà una scelta degli sposi se prenotare con loro il servizio dopo un’attenta valutazione.

Sul tuo sito abbiamo visto delle foto che ci sono piaciute molto, ci garantisci che saranno così anche le nostre?

Il reportage è strettamente legato a tutto ciò che accade, alle emozioni degli sposi e dei loro invitati, alla location, al tipo di luce e a tutta l’atmosfera che si respira quel giorno, ovviamente il mio compito è catturare tutto questo nel migliore dei modi.

Non abbiate paura… Ogni matrimonio è unico e irripetibile…!

Ma…ritocchi le foto?

Le immagini realizzate e selezionate, che consegnerò su DVD, sono tutte  “ottimizzate”…

Un servizio di “reportage matrimoniale” vuole rispecchiare la realtà di quel giorno…non è un servizio di moda…quindi non vengono tolte rughe o snellite persone!!!

Possiamo scegliere le foto? E in quanto tempo ci consegnerai il nostro album?

Solitamente la selezione delle immagini viene fatta da me, ma non è una regola fissa…comunque vedremo insieme una bozza dell’album impaginato.

La consegna dell’album finito avviene tra i 3 e i 6 mesi, i tempi possono variare in base al tipo di servizio scelto e a quando verrà effettuata la conferma della bozza dell’album impaginato.

 PREZZI

I fattori che determinano le differenze di costi tra un tipo di servizio fotografico ed un altro sono diversi…

Venite a trovarmi, costruiremo insieme il servizio più adatto a Voi !!!

Prezzi a partire da 1200,00 Euro