Chi sono

ALBERTO MERISIO FOTOGRAFIA

oltre 25 anni di esperienza, ricerca continua e innovazione al servizio dei miei clienti

Alberto Merisio

fotografo

Sono nato a Bergamo il 27 novembre 1975…
La mia passione per la fotografia inizia all’ età di nove anni quando mio padre mi regalò la prima fotocamera, una fantastica RICOH 500ME a telemetro che ancora custodisco gelosamente.
In seguito ho acquisito esperienza nel tempo consumando numerosi e costosi rullini …come dimenticare le foto scattate durante la grande nevicata del gennaio 1985…
Nel 1992, a 17 anni, inizio finalmente a fare esperienza lavorativa in questo meraviglioso mondo.
Alle dipendenze di un negozio/studio fotografico per 17 anni ho imparato tantissimo,  dalla semplice vendita di attrezzatura fotografica, alle riprese fotografiche di vario genere.
Per anni ho passato giornate intere a stampare “bianco e nero” in camera oscura ed oggi, nell’era digitale, devo ammettere che talvolta il ricordo di tutto questo un po’ mi manca..
Durante gli anni ’90 i matrimoni erano tantissimi ed ho acquisito esperienza giorno dopo giorno, anno dopo anno, fino a quando ho fatto la mia scelta…
Finalmente il 2010 mi ha portato a iniziare una “nuova vita” e, concentrandomi più su me stesso, ho avuto la possibilità di lavorare nei settori che mi danno più soddisfazione.
La Fotografia di Architettura & Interior Design, la Ritrattistica e poi ovviamente la Fotografia matrimoniale…
e più precisamente il “REPORTAGE di MATRIMONIO”.

 

 AM

Clienti

dicono di me

Membro ``SELECTED`` dell' associazione italiana Fotografi Matrimonialisti

” ANFM “